Un assegno di cinquemila euro alla parrocchia di Santa Maria di Caravaggio di Pavia per sostenere le attività che coinvolgono gli anziani. Il premio annuale istituito dalla Fondazione Anacleto Marzani e Angela Vigorelli è stato assegnato alla parrocchia guidata da don Carluccio Rossetti che si è detto particolarmente contento di quanto ricevuto: “Gli anziani che gravitano intorno alla parrocchia sono circa un centinaio – commenta don Carluccio – questo cofinanziamento per noi è importante, perché ci aiuta a promuovere nuove attività in loro favore, per offrire momenti in compagnia”.
Il premio è stato consegnato domenica 16 dicembre durante un pranzo organizzato nella parrocchia di Mirabello (quartiere dove ha sede la Fondazione) per gli anziani curato dal parroco don Enrico Rastelli e offerto sempre dalla Fondazione Marzani a cui hanno partecipato don Carluccio Rossetti, insieme al suo coadiutore don Alberto Manelli, don Vincenzo Migliavacca parroco della Sacra Famiglia e presidente della Fondazione (nel direttivo ad affiancare il presidente sono Adele Bortolotti in Marzani, il parroco pro tempore di Mirabello, al momento don Enrico Rastelli e il revisore dei conti Franco Mocchi).
“Per il 2019 abbiamo in programma numerose iniziative – ha aggiunto don Carluccio – dai momenti di incontro-confronto tra giovani e anziani, ai centri di ascolto della Parola fino ai pomeriggi insieme per la città per conoscere meglio Pavia”.
A don Carluccio e don Alberto sono stati consegnati i cinquemila euro e una formella in bronzo dorato, opera dello scultore pavese Angelo Grilli. Inoltre, mille euro sono stati destinati alla parrocchia del Santissimo Salvatore guidata da don Franco Tassone, a sostegno del progetto del dormitorio femminile.
(Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 21 dicembre uno spazio ampio per questa notizia)