Giubileo della Vita Consacrata: la Diocesi di Pavia celebra la XXIX Giornata Mondiale

Il prossimo 2 febbraio, in occasione della festa della Presentazione di Gesù al tempio, la Diocesi di Pavia invita tutti i fedeli a partecipare al Giubileo della Vita Consacrata, che coincide con la XXIX Giornata Mondiale della Vita Consacrata.
L’evento rappresenta un momento centrale per valorizzare e sostenere l’impegno di consacrate e consacrati nella Chiesa e nella società, uniti sotto il tema del Giubileo 2025, “Pellegrini di Speranza”.
Il programma prevede due momenti significativi:

Ore 11.00 – Cattedrale di Pavia
Celebrazione Eucaristica giubilare presieduta da S.E. Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia. Alla celebrazione sono invitati non solo i consacrati e le consacrate, ma anche sacerdoti e fedeli desiderosi di unirsi a questa occasione speciale di preghiera e riflessione.

Ore 13.00 – Fondazione Opera Bianchi (via Menocchio, 43 – Pavia)
Momento di agape fraterna, arricchito da testimonianze di religiose e religiosi che condivideranno la loro esperienza di vita consacrata. L’incontro sarà animato musicalmente da don Matteo Zambuto, offrendo un’atmosfera conviviale e spirituale aperta a tutti.

La giornata è aperta a tutti coloro che desiderano scoprire e approfondire la bellezza della vita consacrata e il valore della chiamata di Dio nella quotidianità.