dal 18 novembre al 1° dicembre la comunità parrocchiale di Sant’Alessandro Sauli e Spirito Santo (con la vicina San Luigi Orione) accoglierà la Visita Pastorale del Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti. Un tempo particolare, che spesso viene definito “di grazia”, che non si limita all’incontro liturgico, ma si apre al dialogo e alla comunione che tocca vari aspetti della vita comunitaria e spirituale. “Siamo in attesa del Vescovo, lo riteniamo un pellegrinaggio di speranza verso il Giubileo – dice il parroco don Roberto Romani –. Il Vescovo, come padre e pastore, viene a condividere con noi la sua e la nostra vita, la sua e la nostra missione. La sua presenza tra noi è un segno tangibile della vicinanza di Cristo e ci invita a riscoprire il valore della comunione ecclesiale”.
“In questi giorni di preparazione – ha proseguito il parroco – sentiamo crescere in noi il desiderio di accogliere il Vescovo con gioia e gratitudine. La sua visita sarà un’opportunità per rinnovare il nostro impegno battesimale e per ascoltare la Parola di Dio perché il Vescovo ci aiuterà a meditarla e a farla risuonare nella nostra vita quotidiana; condividere le nostre gioie e le nostre sofferenze sapendo di essere ascoltati e accompagnati nel nostro cammino; rafforzare la comunione tra le nostre comunità”.
Il programma completo si può trovare direttamente sul sito della parrocchia di Sant’Alessandro Sauli a questo link: https://www.santalessandrosauli.it/wp/visita-pastorale/