La “Tenda dell’incontro” della Pastorale universitaria di Pavia

Una tenda che si monta e smonta di continuo. Attraversa le sedi dell’Università di Pavia. Va incontro agli alunni là dove studiano e vivono. È la “Tenda dell’incontro” della Pastorale universitaria di Pavia che propone nuovamente una peregrinazione per dare un’occasione di ascolto, confronto e annuncio a chi vorrà sostare per qualche istante.

La tenda rossa, come l’antica Shekinah del popolo d’Israele nel deserto (Es 33), accompagnerà le giornate di molti universitari “in mezzo” ai luoghi della loro quotidianità, esprimendo vicinanza e offrendo cura e attenzione per ciascuno di loro. Accogliendo l’infaticabile appello di Papa Francesco, la Pastorale universitaria propone un cammino che farà bene ai giovani ma anche alla Chiesa, perché “la Chiesa deve essere sempre in uscita, altrimenti si ammala”. La “Tenda dell’incontro” è dunque un luogo itinerante di guarigione sotto il segno dell’amicizia, che si potrà trovare secondo il seguente calendario:

21 ottobre: Sede Centrale cortile dei Tassi (BAR);
23 ottobre: Cortile Volta del Palazzo centrale dalle 12 alle 15 ;

28 ottobre: Cortile San Tommaso dalle 12 alle 15;
30 ottobre: Cortile Biblioteca San Felice dalle 12 alle 15;

4 novembre: Cortile di Ingegneria dalle 12 alle 15;
6 novembre: Cortile Cravino Mensa Cus dalle 12 alle 15.

Non vi aspettiamo, perché saremo noi a venire incontro a tutti. “Chi ha orecchi… in-tenda!”

(Riferimento: pastoraleuniversitaria@diocesi.pavia.it).