Sant’Agostino e la sua buona battaglia di fedeltà a Cristo

“Sant’Agostino, come San Paolo, come ogni discepolo autentico di Cristo, ha combattuto la buona battaglia, per il Vangelo, per la fedeltà al Signore, per l’edificazione del suo Regno nel mondo. È una battaglia che non a niente a che fare con la follia delle guerre che ieri come oggi insanguinano la terra, è una battaglia che avviene nel cuore, nella scelta, rinnovata ogni giorno, di essere fedeli a Cristo, a Dio, nel rifiuto del peccato e della menzogna, nella passione spesa per testimoniare la fede e per far crescere la Chiesa”.
Così il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, in occasione della Solennità di Sant’Agostino, nella mattinata di mercoledì 28 agosto,  durante durante la Santa Messa celebrata a San Pietro in Ciel d’oro, dove riposano le spoglie del Santo di Ippona.
(In foto Ritratto di Agostino, Sandro Botticelli, 1480, Chiesa di Ognissanti a Firenze, Foto: AKG / Album)

QUI L’OMELIA COMPLETA DEL VESCOVO CORRADO