Don Luca Massari a Roma per parlare di Chiesa Sinodale

“Fermo restando il primato della Cattedra di Pietro (LG 13): l’esercizio del ministero petrino in una Chiesa sinodale” è il titolo del confronto che si svolgerà presso la Basilica Papale di San Pietro in Vaticano nel tardo pomeriggio di venerdì 20 ottobre dalle ore 19 alle ore 20.30 ed a cui parteciperà come relatore don Luca Massari, parroco dell’Unità Pastorale di Chignolo Po e docente all’Istituto di Scienze Religiose Sant’Agostino di Pavia. Lo precederanno la professoressa Rosalba Manes (docente a Roma di Nuovo Testamento) e don Leonardo Pelonara, docente di Teologia di Ancona; a moderare sarà don Dario Vitali (coordinatore degli Esperti Teologi all’Assemblea del Sinodo). Seguiranno alcuni intermezzi musicali e le letture curate da Francesca Fialdini.