La presentazione dell’Anno Pastorale riservata a sacerdoti e religiosi

Il Moderator Curiae don Dante Lampugnani ha comunicato che l’incontro di “Presentazione dell’anno pastorale” si terrà giovedì 7 settembre alle ore 9.45 nell’Aula Magna del Seminario Vescovile di Pavia e sarà riservato esclusivamente a sacerdoti e religiosi.

Di questo incontro era stata data notizia nelle prime pagine del Calendario pastorale inviato a sacerdoti e religiosi lo scorso 9 giugno.

Il senso della mattinata è la condivisione dell’itinerario che siamo invitati a compiere insieme attraverso il tema e le attività di carattere diocesano che saranno pertanto presentati secondo questa scansione:

• tema dell’anno (a cura di Mons. Vescovo)
  • attività proposte a livello diocesano (a cura dei responsabili di area e dei vari direttori di uffici)
  • bilancio sociale Caritas (a cura degli operatori Caritas)
  • bilancio economico della Diocesi (a cura dell’economato diocesano)
  • nuovo decreto per gli atti di straordinaria amministrazione (a cura dell’economo)
  • indicazioni per la ripresa del cammino sinodale (a cura dell’equipe sinodale)
  • possibile itinerario sulle unità pastorali per l’attuazione della “Lettera di Pentecoste”
  • eventuali richieste e suggerimenti

Copie già stampate del calendario pastorale diocesano saranno disponibili in Curia e in quella mattinata.

L’inizio solenne dell’anno pastorale per tutta la Diocesi è confermato per il 6 ottobre come comunicatovi dal Vicario Generale.