Venerdì 9 giugno alle ore 21 torna un appuntamento particolarmente caro ai giovani cattolici e che vorrebbe incuriosire anche i ragazzi che, passando fuori dalla Cattedrale, potrebbero udire note accattivanti: si tratta dell’evento artistico e musicale che ogni anno viene organizzato dal gruppo The Most Maiorum, formato dai ragazzi coordinati da Davide Ramaioli e Luca Arpigiani, che quest’anno condurranno “Come Maria”, esibizione tutta dedicata alla Madonna.
“Sarà una serata di momenti artistici musicali e canori, meditativi e poetici – dice Davide -. Un’elevazione spirituale sorridente e gioiosa e animata da giovani! Ci saranno le calde voci di Berta De Jesus Calderon, Aurora Lo Forte, Ginevra Thierry e Francesco Cervetto, le musiche saranno a cura di Benedetta Volpi e Matteo Carlucci, ci sarà la poesia celeste e spirituale di Matteo Munaretto. E la disarmante profondità di pensiero di Alessia Chizzoniti, conosciuta in particolare su Facebook come ‘La ragazza con la Tastiera’. La presenza di Alessia in questo evento artistico e nella diocesi di Pavia è un dono grande che il signore riserva alla nostra comunità e un invito a guardare in alto e ad aprire i nostri orizzonti anche sul senso della vita. E lo stesso vale anche per il sostegno di Suor Berta, Suor Ursula, Chantal e Rosa, dei Servitori del vangelo della Misericordia di Dio”.
All’organo si esibiranno Marco Vito Laluce e Ilaria Castagno, Benedetta Volpi sarà la flauto e al violino Matteo Carlucci. L’idea di fondo di questa iniziativa è legata anche alla GMG di Lisbona, di cui i ragazzi vorrebbero che fosse un’anticipazione. L’ingresso è ovviamente libero.