Liturgia e musica sacra: i nuovi percorsi formativi

“Carissimo/a, dopo la ripresa delle attività nelle parrocchie in questo mese di settembre desideriamo segnalarti i percorsi formativi nell’ambito della liturgia e della Musica Sacra che, a livello diocesano, si sono pensati come formazione in presenza dopo il lungo tempo di sosta forzata a causa della pandemia.

Ogni domenica facciamo esperienza di come, nelle nostre parrocchie, il servizio nella Sacra Liturgia non possa essere improvvisato e che esso richiede un’adeguata competenza e formazione liturgica, biblica, musicale e pastorale ed è fondamentale l’aggiornamento e la ripresa di alcuni temi presenti sia in Evangelii Gaudium sia in Desiderio Desideravi.

Ecco pertanto il calendario degli incontri per i quali auspichiamo una sensibilizzazione per chi, con te, collabora in questo importante servizio:

Sabato 15 Ottobre: Il giorno del Signore – h 15.00 (presso parrocchia di S. Alessandro a Pavia)

Sabato 22 Ottobre: Una comunità che celebra – h 15.00 (presso parrocchia di S. Alessandro a Pavia)

Sabato 3 Dicembre: S. Messa e meditazione per tutti i cori parrocchiali della Diocesi con mons. M. Frisina alle ore 18.00 in S. Maria del Carmine a Pavia (seguirà programma dettagliato, a breve).

La commissione liturgico-musicale diocesana