Giovedì Santo: la lettera di invito del Vescovo Corrado ai sacerdoti

In vista del Giovedì Santo e del vicino Triduo Pasquale, il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, ha inviato un messaggio di ringraziamento e invito a tutti i sacerdoti della Diocesi di Pavia: l’appello è quello di essere presenti alla Santa Messa Crismale di giovedì 14 aprile alle ore 10.

Nel messaggio è contenuta anche una novità: “colgo l’occasione di questa breve lettera, per rendere tutti voi partecipi di una scelta che ho maturato e che ho comunicato nell’ultima riunione del Consiglio Presbiterale: quella di investire e caratterizzare il Collegio dei Consultori di una maggiore forza e incisività nel suo compito di consigliare me Vescovo e di aiutarmi nel discernimento dei temi principali che riguardano il governo e la vita della diocesi”.

Da qui deriva la scelta fatta dal Vescovo annoverare tra i Consultori i quattro Vicari foranei, nominati da lui, accogliendo la designazione e le elezioni realizzate nei Vicariati: in questo modo, i Vicari foranei sono, in certa misura, espressione del presbiterio.

QUI IL MESSAGGIO INTEGRALE DEL VESCOVO CORRADO