Si è rinnovata anche quest’anno, nella splendida cornice della Basilica giubilare di San Pietro in Ciel d’Oro, la Festa della Conversione di Sant’Agostino. Il programma si è aperto martedì 22 aprile, con l’esposizione dell’urna del Santo e la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovanni Scanavino alle ore 18.30.
Mercoledì 23 aprile, giorno di vigilia, la mattinata è stata arricchita alle ore 10.30 dalla meditazione di S.E. Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, sul tema “Su conversione come evento pasquale di rinnovamento interiore”. A seguire, l’adorazione eucaristica vocazionale con il canto dei Vespri (ore 17.30), quindi alle 18.30 la Messa presieduta da padre Gabriele Pedicino, priore provinciale agostiniano. La giornata si concluderà alle ore 21.00 con la veglia di preghiera per rievocare la conversione di Sant’Agostino.
Giovedì 24 aprile, giorno della festa, si è svolta alle ore 18.30 la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Pavia, S.E. Mons. Corrado Sanguineti, seguita dalla riposizione nell’arca dell’urna del Santo e dal canto del Te Deum.
QUI L’OMELIA COMPLETA DEL VESCOVO CORRADO