Un percorso che sa di preghiera, ma anche un mettersi in cammino per (ri)scoprirsi pellegrini di speranza nel proprio territorio. Grazie alle Celebrazioni Giubilari Diocesane di Pavia, infatti, è possibile partecipare a diversi eventi uniti tutti dal filo rosso dell’Anno Santo in corso.
Giovedì 22 maggio ci sarà la tradizionale Festa di Santa Rita da Cascia, con la Santa Messa in San Pietro in Ciel d’Oro alle 18, presieduta da Mons. Luis Marin de San Martin, e la processione serale verso la Cattedrale. Lunedì 2 giugno sarà invece la Festa della Madonna della Stella, con la Messa alle 18 nella chiesa di Santa Maria in Betlem, celebrata dal Card. Angelo Bagnasco, e la processione alle 21 dal piazzale Ghinaglia alla Cattedrale. Lunedì 9 giugno, infine, si celebrerà la Festa delle Sante Spine con la tradizionale processione in Cattedrale.
Non mancheranno momenti particolari di preghiera, come la Via Crucis cittadina dell’11 aprile, con partenza alle 21 dalla Casa del Giovane e conclusione presso la Basilica del Ss. Salvatore, e la Festa della Conversione di Sant’Agostino del 24 aprile, con la Messa in San Pietro in Ciel d’Oro alle ore 10. Il calendario si arricchisce inoltre con le celebrazioni del Pentecoste Giubilare l’8 giugno e la solenne Messa del Corpus Domini il 22 giugno, con processione per le vie cittadine.