Sabato 5 aprile, i fedeli avranno l’opportunità di percorrere un tratto della Via Francigena nel segno del Giubileo 2025. Il pellegrinaggio, intitolato “Pellegrini di Speranza – Sulle strade del venerabile don Enzo Boschetti”, si svolgerà lungo la quattordicesima tappa della storica via di pellegrinaggio, con partenza da Pavia e arrivo a Costa de’ Nobili. L’iniziativa è promossa dalla Comunità Casa del Giovane e dalla Diocesi di Pavia, con l’obiettivo di unire i partecipanti in un’esperienza di cammino, riflessione e preghiera durante l’Anno Santo.
Il pellegrinaggio prenderà il via alle 7 del mattino dalla Cappella Giubilare della Comunità Casa del Giovane di via Lomonaco 43 a Pavia: il tragitto si estende per 27 chilometri, interamente pianeggianti, attraversando suggestivi paesaggi naturali lungo il fiume Po. Durante il cammino, sono previste due tappe di ristoro: dopo 10 chilometri, nei pressi di San Leonardo e dopo 19 chilometri, a Belgioioso. I partecipanti sono invitati a portare con sé il pranzo al sacco, che potrà essere consumato insieme all’arrivo, dove sarà offerto un dolce a tutti.
Iscrizioni entro il 31 marzo: per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online al link: https://forms.gle/a7YHt3ZzQkJyvaP6
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Comunità Casa del Giovane al numero 0382.3814469 o scrivere all’email cdg@cdg.it.
(foto Expedia.it)