Continua il percorso “Famiglia e speranza”, con l’obiettivo di riflettere sul dono del Matrimonio e sul ruolo della famiglia come segno di speranza nel mondo contemporaneo.
Gli appuntamenti, guidati dal Vescovo Corrado, si articolano come sempre in tre momenti distinti: il primo si è svolto nel mese di novembre e aveva per titolo “Famiglia: buona notizia per il mondo di oggi?”; il secondo incontro è in calendario per domenica 19 gennaio presso l’Oratorio di Sant’Alessandro Sauli (via Alessandria, 10 – Pavia) e ha per titolo “Corpo dato per amore: la speranza nei gesti e nelle parole degli sposi cristiani”; l’incontro sarà arricchito dall’intervento di padre Stefano Panizzolo. In particolare, il secondo momento di confronto prevede alle ore 18 l’avvio della riflessione e condivisione, alle ore 20 la cena insieme e come è consuetudine degli incontri organizzati dalla Pastorale della Famiglia della Diocesi di Pavia, i bambini saranno intrattenuti da animatori dedicati.
Il terzo ed ultimo incontro del percorso si intitolerà “Testimoniare la speranza” ed è in calendario per domenica 23 marzo.
Tutti gli appuntamenti rappresentano un’occasione per riscoprire il valore della famiglia come pilastro della società e come veicolo di speranza cristiana. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook dedicata: www.facebook.com/pastoralefamiliarediocesipavia.