Visita Pastorale in centro città: le parole del Vescovo Corrado

Domenica 12 gennaio si è aperta ufficialmente a Pavia la visita pastorale di Mons. Corrado Sanguineti alle parrocchie del centro città. La visita si concluderà in Duomo la domenica precedente alla Pasqua, con una celebrazione che riunirà la comunità cristiana cittadina. Mons. Sanguineti darà inizio alla visita dalla chiesa di San Gervasio e Protasio, un luogo di grande valore storico e spirituale: qui, nel IV secolo, San Siro iniziò la diffusione del Vangelo nella Pavia pagana, impartendo i primi sacramenti e battezzando i convertiti.

La Visita si è aperta presso la chiesa dei Santi Gervasio e Protasio con un momento di preghiera condiviso dal Vescovo e dai sacerdoti delle parrocchie del centro.

Domenica 19 gennaio, alle 11, Mons. Sanguineti presiederà la Santa Messa, mentre martedì 21, dopo la celebrazione eucaristica delle 8.30, visiterà i pazienti della clinica Maugeri di Via Boezio, portando conforto e vicinanza ai malati. Giovedì 23 gennaio, alle 16, si terrà l’Adorazione Eucaristica, seguita dalla benedizione del Vescovo. La visita si concluderà sabato 25 gennaio con un incontro dedicato ai fedeli alle 16, cui farà seguito la celebrazione della Santa Messa alle 17.30. La visita pastorale di Mons. Sanguineti non sarà soltanto un’occasione per incontrare la comunità, ma anche un’opportunità per guardare con fiducia al futuro, rafforzando il legame tra le parrocchie del centro.

QUI LA RIFLESSIONE COMPLETA DEL VESCOVO CORRADO