La Santa Messa celebrata domenica 27 presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ha segnato ufficialmente l’avvio della Visita Pastorale nella zona Est della città, un evento significativo che riunisce tre unità pastorali di Pavia e sette parrocchie: San Carlo, San Pietro, Santa Maria delle Grazie, Santo Spirito, Sant’Alessandro, San Luigi Orione e Fossarmato.
In apertura della funzione, don Enrico Rastelli, nuovo parroco di San Pietro Apostolo e guida delle comunità di San Carlo Borromeo, San Pietro in Verzolo e Santa Maria delle Grazie, ha espresso parole di ringraziamento e speranza.
La Visita Pastorale, che durerà diverse settimane, sarà un’occasione per incontrare le comunità della zona est di Pavia e per approfondire il legame tra i fedeli e il vescovo, Monsignor Corrado Sanguineti.
La Santa Messa è stata concelebrata da diversi sacerdoti tra i quali don Roberto Romani, nuovo parroco di Santo Spirito e don Giuseppe Volponi parroco di San Luigi Orione, a cui sono state affidate le parole di chiusura della funzione.
Il racconto completo con le parole del Vescovo Corrado verrà pubblicato sul settimanale diocesano “il Ticino” di venerdì 1° novembre.