In Carmine torna la Notte dei Santi

Torna presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine a Pavia (il cui parroco è don Daniele Baldi), la sera del 31 ottobre, la tradizionale Veglia di preghiera della Notte dei Santi. Alle ore 21, il Vescovo Corrado guiderà la celebrazione, accompagnato dalla toccante testimonianza di Mario Spotti sul Beato Rolando Rivi, il giovane seminarista e martire della fede, beatificato come simbolo di coraggio e devozione.

La figura di Rolando Rivi, che ha sacrificato la sua vita per difendere la sua appartenenza a Cristo, sarà il centro della riflessione di questa veglia. La testimonianza di Mario Spotti offrirà ai presenti uno spunto di meditazione profonda sul significato del martirio e della fede incrollabile.

L’evento sarà preceduto dall’apertura della mostra dedicata a Rolando Rivi, visibile nella Chiesa di Santa Maria del Carmine dal 26 ottobre al 10 novembre, con ingresso libero. Una rara occasione per conoscere più da vicino la vita di un giovane che ha saputo vivere e morire per la sua fede.