Convegno Annuale Caritas: “Insieme sulla via dei poveri: pellegrini di speranza”

In occasione dei Centenari francescani in Lombardia 2023-2026, la Fondazione Agape di Caritas Diocesana di Pavia organizza il suo consueto Convegno Annuale, che si terrà venerdì 25 ottobre nel Palazzo vescovile, in Piazza Duomo a Pavia. L’evento inizierà alle 9 con un momento di accoglienza, seguito dai saluti di apertura di Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia, e don Dante Lampugnani, presidente della Fondazione Agape di Caritas Pavia.
Successivamente, interverranno Fra Enrico Russotto, Guardiano della fraternità francescana di Canepanova, che parlerà del rapporto tra San Francesco e la povertà, e Sr. Mabel Mariotti, vicedirettrice di Caritas Pavia, che illustrerà le attività e la visione dell’ente. Infine, Luciano
Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana, condividerà un'analisi sull'impegno di Caritas contro la povertà, riflettendo sulle azioni intraprese per assistere i più vulnerabili.

Il convegno si concluderà con un dibattito aperto, moderato da don Franco Tassone, direttore della
Caritas diocesana di Pavia, offrendo ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi su quanto discusso durante la giornata. Al termine, sarà offerto un pranzo a buffet. Per ulteriori informazioni o per iscriversi all’evento, è possibile contattare la segreteria all’indirizzo email
segreteria@caritaspavia.it o al numero 0382/22804.

(L.R.)