Congresso Annuale delle Corali Italiane: la Diocesi di Pavia ospita l’evento

La Diocesi di Pavia ospita un importante evento musicale e liturgico. L’Associazione Italiana “Santa Cecilia”, organismo della Conferenza Episcopale Italiana dedicato alla corretta applicazione della costituzione conciliare Sacrosanctum Concilium sulla Liturgia, ha scelto la città di Pavia come sede per il suo Congresso annuale delle Corali italiane.
L’evento sarà un’occasione per ricordare due figure di rilievo legate all’Associazione: Mons. Ferdinando Rodolfi, vescovo di Vicenza e originario di San Zenone al Po, e il pavese Mons. Virgilio Noè, che fu segretario e poi vice-presidente dell’Associazione dal 1968 al 1972, successivamente divenuto cardinale.

Tutti gli iscritti all’Associazione, nonché i cori e i cantori della Diocesi che lo desiderino, sono invitati a partecipare alla celebrazione eucaristica che verrà presieduta da Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia. La Santa Messa si terrà presso la Cattedrale di Pavia domenica 20 ottobre alle ore 15.30.
Il programma musicale della celebrazione e altre informazioni utili, tra cui la scheda di iscrizione, sono disponibili sul sito ufficiale dell’Associazione, nella sezione “Convegno Nazionale Scholae Cantorum” al link www.aiscroma.it.
La Diocesi di Pavia si prepara ad accogliere numerosi partecipanti per questo evento significativo, invitando tutta la comunità a prendere parte a questo momento di preghiera e musica corale.

Il Servizio per la Pastorale Liturgica e la Musica Sacra sono coordinati da don Riccardo Santagostino Baldi (in foto) e da Suor Magdalena Chelsau.