A Pontenure il “Cammino di Coppia” per gli sposi

Da venerdì 11 ottobre sera a domenica 13 ottobre pomeriggio si terrà a Pontenure (Pc) un “cammino di coppia” per sposi cristiani che avvertano il desiderio di rinsaldare e rinvigorire il loro legame alla luce della dottrina cristiana sul Sacramento del Matrimonio, rendendosi più consapevoli e  responsabili nella comunità cristiana dei doni e delle responsabilità del loro ministero di sposi.
Il cammino, guidato da un’équipe formata da un sacerdote e da alcune coppie di sposi, comprenderà momenti di catechesi, di preghiera, di incontro nella coppia e fra le coppie.

Sarebbe preferibile avere coppie che abbiano fra i 10 e i 30 anni di Matrimonio, ma è possibile anche sconfinare da questo range. Ci sarà anche un servizio di assistenza e animazione dei figli.
Se avete presente nella vostra parrocchia qualche coppia che possa avere questo desiderio, segnalate e caldeggiate loro l’iniziativa, girando il volantino qui allegato, che comprende anche il QR code per iscriversi entro fine settembre. Sappiate che chi ha svolto questo cammino nella stragrande maggioranza dei casi ha davvero ridato slancio alla propria vita di coppia.

La Commissione diocesana di pastorale familiare