Le esperienze dei campi scuola parrocchiali tra svago e formazione

I campi scuola estivi, “prolungamento” dei Grest e occasione per tanti giovani di sperimentare non solo una vacanza in posti sempre diversi ma anche un modo per stare insieme e sentirsi parte di un gruppo coeso, hanno allietato questi ultimi giorni del mese di luglio. Coinvolgenti le immagini che diverse parrocchie diocesane hanno postato sui social network per raccontare le esperienze vissute: il Ss. Crocifisso di Pavia ha trascorso (e concluso da poco) sette giorni a Bardonecchia, i giovani di Certosa sono stati a Canazei, gli adolescenti della Zona Ovest di Pavia (che comprende le parrocchie di San Lanfranco, del Ss. Salvatore e di Santa Maria di Caravaggio)  hanno raggiunto Courmayeur e hanno visitato diverse zone limitrofe tra passeggiate, momenti di preghiera, divertimento e stare insieme.  Insomma, l’esperienza estiva delle parrocchie offre sempre valide occasioni di crescita e momenti che rimarranno nel cuore.

Nella foto principale, gli adolescenti della Zona Ovest a Courmayeur accompagnati da don Dante Lampugnani, don Alberto Manelli, da don Marco Labate e da Marco Vigo.