Domenica 30 giugno la comunità di Casarile si è stretta attorno al suo parroco, don Riccardo Foletti, per festeggiare i 25 anni del suo sacerdozio. Era infatti il 26 giugno 1999 quando don Riccardo veniva ordinato sacerdote a Pavia.
Questo anniversario segna un importante traguardo di un percorso cominciato come curato proprio a Casarile, quando era parroco don Gian Pietro Maggi, che in qualità di invitato speciale ha concelebrato la S. Messa di domenica mattina. Durante l’omelia don Gian Pietro ha ricordato gli anni trascorsi insieme, fin da quando era assistente spirituale dei giovani in seminario, tra i quali il futuro sacerdote don Riccardo.
Dopo aver prestato servizio nelle parrocchie di Trivolzio, Trovo, Papiago e Torrino, dal 2018 don Riccardo è tornato nuovamente a Casarile, della cui unità pastorale fa parte anche la parrocchia di Rognano.
Ringraziandolo per la sua presenza e per il lavoro svolto, insieme all’Amministrazione comunale i fedeli di Casarile hanno confermato a don Riccardo il loro affetto e la continuità nella collaborazione in tutte le attività, certi che il Signore non gli farà mancare il suo aiuto.
I fedeli della comunità gli hanno confermato tutto il loro affetto.
(Articolo pubblicato su “il Ticino” di venerdì 12 luglio)