Il Vescovo Mons. Sanguineti con i Vescovi CEL all’Eremo di Montecastello di Tignale del Garda

Si è concluso lo scorso venerdì 12 luglio il ritiro spirituale dei Vescovi Lombardi presso l’Eremo di Montecastello a Tignale del Garda. Il ritiro si svolge ogni due anni ed è sempre occasione non solo di riflessione interiore ma anche di apertura, comunione e vicinanza tra Vescovi e con il popolo di Dio. Presente anche il nostro Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, accompagnato dal segretario don Nicolas Sacchi.

L’Eremo di Montecastello è una Casa di spiritualità della Diocesi di Brescia in Comune di Tignale, sul Lago di Garda. Propone iniziative spirituali a presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, consacrati e consacrate, laici e laiche. L’Eremo sorge accanto al Santuario della Madonna di Montecastello, affidato alla cura cura pastorale della Comunità Parrocchiale di Tignale. Il luogo dove trovano sede sia la chiesa che l’Eremo è molto panoramico: si tratta di un costone di roccia sul lago dal quale è possibile osservare buona parte delle coste sia veronesi che bresciane.