Consigli parrocchiali per gli affari economici: l’incontro in Seminario a Pavia

Nella prospettiva del cammino sinodale, il Vescovo, Mons. Sanguineti, in accordo con l’Economo diocesano don Gabriele Romanoni, ha deciso di convocare tutti i membri dei Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici a una mattinata di confronto e formazione.

“Più volte siamo stati sollecitati a crescere nella appartenenza e nella corresponsabilità ecclesiale e, riconoscendo la preziosità del vostro contributo, ritengo utile chiedervi di vivere questo momento di confronto, di riflessione e di formazione che si terrà sabato 15 giugno presso il Seminario Vescovile di Pavia, dalle ore 9.30 alle 12 – ha scritto Mons. Sanguineti in un messaggio scritto inviato a tutti i parroci lo scorso mese di maggio -. Dopo l’introduzione e contestualizzazione dei temi – ha proseguito il Vescovo -, si lavorerà divisi in tavoli. Poi, condividendo le riflessioni emerse dal confronto, si cercherà di individuare passi concreti per aiutare la Diocesi a sostenere e a qualificare il vostro servizio in vista di una proficua gestione di beni e risorse a favore della missione evangelizzatrice della Chiesa”.

L’incontro sarà coordinato dall’Ufficio dell’Economo diocesano, è richiesta anche la presenza dei Sacerdoti.