Mercoledì 22 maggio la Festa di Santa Rita a San Pietro in Ciel d’Oro

Mercoledì 22 maggio torna, a Pavia nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro dei Padri Agostiniani, l’atteso appuntamento con la Festa di Santa Rita. Sino a martedì 21 proseguiranno le S. Messe per la novena di Santa Rita (iniziata il 13 maggio), alle 9 e 18.30. Sempre martedì 21, alle 15 si terrà l’apertura della Festa in onore della Santa, con la distribuzione delle rose, dei ceri e degli oggetti sacri; alle 17 seguirà la benedizione dei bambini. Mercoledì 22 maggio sarà il grande giorno della Festa: la basilica sarà aperta dalle 6.30 alle 22.30. Le S. Messe verranno celebrate alle ore 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 16.30 ­17.30 – 18.30. Alle 12 si terrà la supplica a Santa Rita in Chiostro. Alle 21 è prevista la processione con la statua di Santa Rita per le vie della parrocchia. Durante tutto il giorno sarà possibile acquistare rose benedette, oggetti e ceri nel Chiostro del convento, dove sarà collocata la statua della Santa e dove si potranno accendere i ceri. In basilica ci si potrà confessare tutto il giorno.