Festa del Noi: 400 ragazzi preadolescenti hanno incontrato il Vescovo Corrado a Santa Maria del Carmine

Hanno riempito in ogni ordine di posti la chiesa di Santa Maria del Carmine a Pavia: quattrocento giovanissimi, nel tardo pomeriggio di sabato 6 aprile, hanno partecipato alla “Festa del Noi” annualmente organizzata dal Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Pavia coordinato da Luca Gregorelli. Una festa e un incontro gioiosi, fatti di canti, un momento di preghiera, l’Adorazione Eucaristica, le parole del Vescovo, Mons. Sanguineti, che ha spiegato ai ragazzi, grazie alla vicenda evangelica dell’incredulità di San Tommaso, come sia importante imparare a fidarsi degli amici e di Dio; il Vescovo ha anche spiegato ai ragazzi come si partecipa all’Adorazione Eucaristica, attività messa in pratica per qualche minuto subito dopo grazie all’intervento di don Daniele Baldi, parroco del Carmine, che ha esposto il Santissimo. Alla preghiera è seguita la cena a buffet all’Oratorio del Carmine in via Valla, la musica del DJ set e il Fluo Party a cui hanno partecipato tutti, tra due calci al pallone, le chiacchiere con gli amici e tanto divertimento.