Martedì 4 luglio, presso l’Istituto don Gnocchi di Salice Terme dove si trova ricoverato per un periodo di riabilitazione, don Lino Casarini ha presieduto la celebrazione eucaristica ricordando il Sessantesimo anniversario dalla sua ordinazione presbiterale avvenuta nella Cattedrale di Pavia il 28 giugno 1963 per mano del vescovo mons. Carlo Allorio. Compagni di ordinazione furono don Angelo Beretta e don Olivo Dragoni (della Diocesi di Lodi).
Alla messa erano presenti anche alcuni parrocchiani di San Zenone, il cappellano don Stefano Ferrari e don Fabio Curti: tutti riuniti per rendere grazie al Signore insieme a don Lino.
Quello di don Lino è stato un ministero fecondo: tante, infatti, sono le vocazioni che, in modo diretto o indiretto, sono nate guardando al suo esempio di vita sacerdotale: una di esse è proprio don Fabio. Tante sono anche le persone e i giovani che ha saputo accompagnare nelle comunità in cui è stato: Marcignago, Pieve Porto Morone, San Michele, Torre d’Arese, Magherno, Bereguardo.
A don Lino va la gratitudine della Diocesi per il suo lungo e fedele servizio e l’augurio di continuare ad essere, anche oggi, testimone entusiasta di Cristo Signore.