Museo Diocesano di Pavia: si cercano donazioni per confermare il sostegno di Fondazione Comunitaria

La Fondazione Museo Diocesano è risultata assegnataria di un contributo di € 13.000 per il “Restauro archeologico e artistico di reperti siti nel Museo Diocesano” a seguito della partecipazione al Bando 2 “Tutela, promozione e valorizzazione di beni storici e artistici” promosso da Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia.

Un’ottima notizia che va letta però nell’ottica del coinvolgimento del territorio come da filosofia della Fondazione: per ottenere il contributo, infatti, le organizzazioni assegnatarie dovranno coinvolgere la comunità incoraggiando donazioni a favore della propria iniziativa pari al 10% del contributo stanziato. L’obiettivo per la raccolta è fissato per 29 settembre prossimo.

Donare è semplice: è sufficiente, infatti, che il donatore effettui un bonifico sul conto corrente intestato alla “Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia – ONLUS” presso la Banca Intesa Sanpaolo IBAN IT 10 X 03069 09606 100000122582 specificando chiaramente il titolo del progetto e il nome dell’organizzazione che si vuole sovvenzionare. Oppure attraverso Paypal direttamente sul sito della Fondazione www.fondazionepv.it .

SUL NUMERO DI VENERDI’ 7 LUGLIO DEL SETTIMANALE DIOCESANO “IL TICINO”, CI SARA’ UN’AMPIA INTERVISTA AL DIRETTORE DEL MUSEO MARCO ROMANO CHE DESCRIVERA’ L’ANDAMENTO DEI PRIMI SEI MESI DI APERTURA E I PROGETTO FUTURI.