57ª Giornata delle Comunicazioni sociali: il “grazie” di Papa Francesco ai giornalisti

“Servite verità e bene comune”. E’ la sollecitazione diretta che Papa Francesco, ricordando il tema scelto per la  57ª Giornata delle Comunicazioni sociali (ovvero, “Parlare col cuore”), ha voluto consegnare a tutti i giornalisti e agli operatori dell’informazione: “Si celebra oggi la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali sul tema ‘Parlare col cuore’. È il cuore che ci muove a una comunicazione aperta, accogliente”, ha aggiunto Papa Bergoglio durante il Regina Coeli di domenica 21 maggio 2023.

“Saluto i giornalisti, gli operatori della comunicazione qui presenti. Li ringrazio per il loro lavoro e auspico che sia sempre al servizio della verità e del bene comune”, ha quindi aggiunto Bergoglio, invitando i fedeli in piazza san Pietro a rivolgere “un applauso a tutti i giornalisti”.

In mattinata il Pontefice aveva anticipato i temi della Giornata in un tweet: “Non dobbiamo temere di proclamare la verità, anche se a volte scomoda, ma piuttosto di farlo senza carità, senza cuore”.

QUI E’ POSSIBILE LEGGERE INTEGRALMENTE IL  MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA 57ma GIORNATA MONDIALE DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI

(foto dal sito donboscoitalia.it)