Sabato 13 maggio alle ore 19.30 nella chiesa di Santa Maria del Carmine si svolgerà il mandato del Vescovo Corrado agli animatori del Grest estivo 2023. Un momento atteso e di preparazione che proietterà diversi giovani verso l’avventura oratoriana dell’estate: lo scorso anno vi avevano partecipato, con modalità simili, circa 400 tra ragazzi e ragazze anche perché l’evento era stato abbinato alla Giornata Mondiale delle Vocazioni diventando occasione per riflettere insieme sull’ispirazione che guida la vita di ognuno; non si trattava, infatti, di parlare solo di decidere se fare o meno il prete o consacrarsi ma semplicemente di provare a comprendere grazie anche alla presenza di coetanei e amici quale sia il proprio posto nel mondo.
Dopo il momento di preghiera e di mandato in chiesa, la serata proseguirà presso l’Oratorio del Carmine di via Valla per un’apericena e una serata con animazione.
Il tema del Grest 2023 sarà “TuxTutti”. Il mandato agli animatori è un momento solenne che viene sempre preceduto da un percorso guidato le cui tappe si snodano grazie all’impegno e alle attività del settore di Pastorale Giovanile della Diocesi di Pavia guidato da don Davide Rustioni e coordinato da Luca Gregorelli.