“A tutto campo!”: la Festa dell’Adesione dell’AC di Pavia

La Chiesa di Trivolzio domenica 28 novembre alle ore 18 ospiterà la Festa dell’Adesione dell’Azione Cattolica di Pavia: “pregheremo insieme al nostro Vescovo Corrado e ai nostri Assistenti, ringraziando il Signore per il grande dono di essere associazione e affidandogli il nostro cammino nella Chiesa”, ribadisce la presidente Carla Conti. La festa si concluderà per chi lo desidera, con un momento di festa e convivialità.

Gli educatori dell’ACR incontreranno i ragazzi (dai 6 ai 14 anni) presso l’Oratorio di Trivolzio dalle 16.30: AC vi invita i ragazzi che hanno partecipato ai Campi e alle iniziative e quelli che vogliono conoscere AC e sperimentare un bel modo di stare insieme. L’appuntamento per i giovani sarà invece alle 17.30.

“Ed è ancora tempo di Adesione all’Azione Cattolica, è tempo di dire il nostro SI’ per senso di appartenenza, per gratitudine, per amicizia, perché ci piace quello che l’AC vive, dice e fa – dice la Presidente Carla Conti -. Possiamo rinnovare il nostro sì come ogni anno, o dirlo per la prima volta perché abbiamo incontrato una AC che ci piace, o dirlo di nuovo, per sostenere ancora una AC che ci ha accompagnati per qualche tratto della nostra vita e ci ha aiutati a diventare quello che siamo. La Presidenza nazionale ci invita a proporre una AC A tutto campo! e a occhi aperti: è la vista che quest’anno desideriamo allenare, riscoprendo la gioia di incrociare lo sguardo dei fratelli e delle sorelle nella vita di ogni giorno e di comunicare l’entusiasmo di appartenere all’AC, la rete di relazioni che mai ci lascia soli”.