Il Natale di solidarietà con la Comunità di Sant’Egidio

A Pavia si terranno tre pranzi: nelle chiese di San Luca e San Michele e al Pertusati

Anche quest’anno la Comunità di Sant’Egidio, a Pavia come in tante città del mondo, sceglie di vivere il giorno di Natale accanto ai più fragili: chi è povero, chi è solo, chi è emarginato, chi è malato. A Pavia vi saranno, come ormai da tradizione, tre pranzi di Natale: uno nella chiesa di San Luca – la chiesa dove la Comunità si riunisce per la preghiera e per la liturgia -, uno nella cripta della chiesa di San Michele e uno con gli anziani dell’Istituto Pertusati.
Saranno invitati tutti gli amici che la Comunità incontra quotidianamente, durante tutto l’anno, attraverso i suoi servizi: giovani e anziani, italiani e stranieri, una grande famiglia unita dall’amicizia.

Ecco come sostenere i pranzi di Natale della Comunità di Sant’Egidio di Pavia: partecipando alla cena natalizia di beneficenza mercoledì 4 dicembre alle ore 20 presso Cascina gli Orti – Almo Collegio Borromeo (ingresso da Lungo Ticino Sforza 46). È necessaria la prenotazione tramite email santegidio.pv@gmail.com; offrendo un regalo per gli ospiti, che al termine dei pranzi riceveranno un dono personalizzato. Qualche suggerimento? Prodotti di cosmesi, sciarpe, cappelli, guanti, borse, cinture, bigiotteria … e giocattoli per i bambini. L’importante è che siano oggetti nuovi. E’ possibile anche donare un’offerta per sostenere le spese dei pranzi.

La comunità sarà presente durante le Messe festive e prefestive presso alcune parrocchie della città:
Chiese di San Luca e San Primo: sabato 7 / domenica 8 dicembre
Chiesa di San Michele: sabato 21 / domenica 22 dicembre.