Un pellegrinaggio nel paese del “Dottorino Santo” per assicurare la sua protezione a tutte le famiglie.
Sabato 15 giugno una decina di famiglie (per un totale di più di 20 persone) hanno scelto di trascorrere la giornata a Trivolzio, partendo da Pavia in bicicletta.
“E’ stata, come sempre, un’esperienza carica di emozioni – ha sottolineato Marco Radici, coordinatore con la moglie Pia Sempio del gruppo famiglie diocesano presieduto da don Paolo Pelosi -. Siamo partiti in gruppo dalla parrocchia di San Lanfranco alle 9 del mattino: con noi c’erano tanti bimbi e siamo stati accompagnati anche dal parroco, don Emilio Carrera, che ci ha tenuto compagnia per tutta la giornata”.
Il gruppo ha seguito il percorso ciclabile classico passando da Torre d’Isola e ha raggiunto il paese di Trivozio dove, alle 10.30, è giunto anche il Vescovo, monsignor Corrado Sanguineti, che si è messo a disposizione per le confessioni: “Monsignor Corrado ha anche celebrato celebrato la Santa Messa delle ore 11, durante la quale ha affidato tutte le famiglie presenti a San Riccardo Pampuri nell’anno Giubilare a lui dedicato. Anzi, lo scopo di questo pellegrinaggio diocesano è stato proprio quello di domandare la protezione per i membri delle famiglie in difficoltà e che stanno attraversando una fase di sofferenza”.
Al pomeriggio ha raggiunto il gruppo anche don Paolo Pelosi per un momento di preghiera, un saluto e una breve riflessione insieme alle famiglie presenti.
Su Il Ticino di venerdì 21 giugno ampio spazio anche per questa notizia.