E’ già tempo di estate e l’Azione Cattolica di Pavia, come ogni anno, propone alla nostra Diocesi alcuni momenti estivi che diano la possibilità a chi lo desidera di vivere alcuni giorni coltivando amicizie, scoprendo luoghi, giocando, pregando, ascoltando per crescere in una fede aperta ad un rapporto bello con Dio e con gli altri:
– per bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni presso la Casa Alpina del Tonale dal 14 al 21 luglio: Campo ACR “IL FUOCO E LA BREZZA
– per ragazzi dai 14 ai 18 anni presso la Casa Alpina del Tonale dal 21 al 28 luglio: Campo Adolescenti “SCOMBUSSOLATI”
– per adulti e famiglie a Folgaria dal 21 al 25 agosto: “VIVERE L’ORDINARIO IN MODO STRAORDINARIO”
– per gli studenti della scuola superiore Campo MSAC dal 5 al 8 settembre (in costruzione).
“Ognuno di voi, laici e sacerdoti, piccoli e grandi, si senta invitato ai nostri Campi perché ognuno di voi renderà più “ricco” il tempo passato insieme – scrive la presidente di AC Pavia Carla Conti -. A voi amici sacerdoti e catechisti chiedo di diffondere le nostre proposte e di invitare i vostri ragazzi (e non solo) a mettersi in gioco in una proposta stimolante e ‘diversa’. I Campi estivi sono, per la nostra Associazione, un’occasione preziosa per incontrare soci e amici per un tempo prolungato e ‘qualificato’. Per questo motivo vogliamo che nessuno si senta escluso per motivi “economici”: grazie alla generosità di alcuni amici che vogliono bene alla nostra Associazione e credono alla ‘bellezza’ dell’esperienza dei Campi, possiamo offrire quote agevolate o gratuite per ragazzi o famiglie in difficoltà. Nel caso chiedo di segnalare a me personalmente le necessità ‘particolari’ per trovare le soluzioni opportune”.
Qui di seguito le locandine dei vari campi.