In Duomo l’apertura dell’Anno Pastorale diocesano

Venerdì 23 settembre, alle 18.30 nella Cattedrale di Pavia, si aprirà l’Anno Pastorale Diocesano. Sarà presente il vescovo Corrado Sanguineti. L’intera comunità diocesana è invitata a partecipare a questo importante appuntamento: un invito rivolto a tutti i sacerdoti, ai religiosi e alle religiose, ai laici che collaborano nelle parrocchie, ai fedeli e a ogni cittadino. “Siamo chiamati a camminare insieme e a vivere una vera comunione intorno a Cristo – ha sottolineato don Carluccio Rossetti, coordinatore pastorale della Curia di Pavia, nella lettera inviata ai parroci -. L’essere riuniti con il vescovo in un clima di preghiera, di ascolto, di condivisione è grande segno per il mondo e per quelli che per vari motivi stanno ai margini. Il vescovo Corrado è desideroso di vivere questa esperienza e noi sentiamo il bisogno di essere rafforzati nella nostra fede e di guardare al presente e al futuro con occhi di serenità e sicurezza”.