Domenica 10 ottobre riprendono gli incontri annuali delle famiglie con il Vescovo, Mons. Sanguineti, dedicati alla riflessione sul dono del matrimonio alla luce dell’”Amoris Laetitia”: il primo incontro si terrà presso l’oratorio del Carmine in via Valla alle 17.30 e potrà essere seguito anche da remoto attraverso la piattaforma Zoom; i codici per collegarsi verranno inviati a chi li richiederà scrivendo una email entro le 13 di domenica all’indirizzo pastoralefamiglia@diocesi.pavia.it . Chi vorrà prendere parte agli incontri in presenza dovrà portare con sé ed esibire il Green Pass. Quest’anno il tema che fa da filo conduttore per tutti gli incontri è: “L’amore familiare, vocazione e via di santità”, tema che guarda già al X Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022.
L’incontro del 10 ottobre si intitola “La chiamata alla Santità nella vita coniugale e familiare”; alle 19.45, per chi volesse fermarsi, è prevista anche una cena insieme, sempre nel rispetto della normativa vigente. Gli altri incontri sono fissati in calendario per domenica 23 gennaio (“Spiritualità coniugale e familiare”) e per domenica 20 marzo, con la riflessione dal titolo “Una santità nel quotidiano: figure di santi sposi”.
Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 8 ottobre sarà presente un’ampia intervista a don Paolo Pelosi, responsabile del Servizio per la Famiglia.